Bagno Chimico per Casa: come funzionano bagni chimici per abitazioni?

Bagno Chimico per Casa: come funzionano bagni chimici per abitazioni?

Bagni chimici per abitazioni: quando serve?

Il bagno chimico per casa è una soluzione funzionale per utilizzare un bagno alternativo in caso di assenza o in svariate situazioni.

Questo sistema è molto utilizzato, ad esempio, nei campeggi o durante le vacanze in tenda al fine di ottenere la giusta privacy pur sfruttando tutte le comodità di un bagno. Ma come funziona un bagno chimico per casa?

È il termine stesso “chimico” che indica un meccanismo atto ad eliminare le componenti di scarto pur non essendo dotato di scarico fognario. A giocare un ruolo fondamentale è proprio la chimica che va ad agire al posto del tradizionale scarico fognario.

Da cosa è composto un wc chimico per casa?

Il water chimico per casa e per abitazioni è composto da due parti fondamentali:

  • la parte superiore è costituita da un sedile per la seduta e contiene al suo interno le acque bianche per garantire il giusto risciacquo al gabinetto;
  • la parte inferiore invece è caratterizzata da un recipiente con le acque nere e le scorie che vengono disciolte grazie ai prodotti chimici.

Le due parti compongono dunque il bagno chimico in casa e possono essere collegate o scollegate con facilità in modo tale che il recipiente si svuoti rapidamente.

Dimensioni di un bagno chimico per casa

cose da sapere sul bagno chimicoSolitamente le dimensioni di un wc chimico in casa sono 35x40x45 cm e può arrivare a contenere fino a ben 20 litri d’acqua.

Quando il bagno chimico raggiunge il limite massimo, il suo peso può superare i 30 kg, per questo motivo alcune tipologie possiedono delle apposite rotelle utili per effettuare spostamenti atti allo svuotamento.

Vedi anche  Bagni Chimici da Cantiere Roma

Come funzionano i wc chimici per abitazioni?

Il gabinetto chimico per casa garantisce una semplice funzionalità che è molto simile a quella di un bagno normale, tuttavia in questo caso è bene imparare alcuni piccoli accorgimenti:

  1. riempire il serbatoio del water separando le acque nere da quelle chiare con una leva specifica;
  2. versare all’interno del water un apposito prodotto per bagni chimici (su ogni confezione sono riportate le indicazioni per diluirlo con l’acqua in base alle dosi corrette);
  3. in seguito a questa prima fase sarà possibile unire i due serbatoi;
  4. a questo punto è possibile riempire il serbatoio con almeno 15, 20 litri d’acqua a cui unire il prodotto apposito per bagni chimici.

Ogni water chimici per casa è dotato di una spia che si aziona quando occorre svuotare le acque nere del WC e per fare ciò sarà sufficiente semplicemente distaccare le due componenti e svuotare il contenitore di acque nere in zone apposite.

Quali accessori sono indispensabili per l’uso dei bagni chimici per casa?

Per utilizzare in modo corretto il bagno chimico è necessario avere a disposizione degli accessori specifici:

  • soluzioni chimiche per disciogliere gli escrementi e rimuovere i cattivi odori andando ad utilizzare sempre i liquidi specifici per le acque chiare, per le acque nere e per il contenitore dell’acqua di scarico;
  • carta igienica idonea che si differenzia da quella comune in quanto si discioglie una volta a contatto con l’acqua riducendo così il rischio di occlusioni.

Consigli utili per conservare i wc chimici per casa nel corso del tempo

Il water chimico per appartamento, quando non serve (per esempio a fine estate), deve essere conservato in ambienti asciutti privi di umidità e ben igienizzati e non deve essere esposto a fonti di calore o a basse temperature. Prima di collocare il bagno chimico per casa all’interno del luogo in cui andrà conservato per un lungo periodo di tempo è bene provvedere ad una corretta igienizzazione e lubrificare accuratamente le guarnizioni.

Vedi anche  Bagni prefabbricati

Seguendo questi semplici ed utili consigli sarà possibile avere il bagno chimico per casa sempre a disposizione rivelandosi un’ottima alternativa anche per coloro che amano il campeggio o andare in barca.

I bagni chimici per abitazioni di vacanza sono una soluzione innovativa ed efficiente per ottenere il giusto comfort in qualsiasi situazione, chiedici un preventivo gratuito per Roma e provincia.

 
 
CHIAMA SUBITO 064510116
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

064510116