Cose da sapere sul bagno chimico

Il bagno mobile

I bagni mobili sono considerati indispensabili in molte occasioni del nostro vivere quotidiano se non addirittura salvifici! Cantieri, manifestazioni, percorsi sportivi, fiere, concerti, sempre più frequente oggi ne è l’uso. Se nel nostro immaginario vengono visualizzati come riferimento di eventi ludici, ben più determinante il loro utilizzo e presenza in situazioni d’emergenza. Eventi climatici, guerre, disastri, fanno di questi un elemento indispensabile. La serietà nella loro manutenzione e costruzione è fondamentale, non può essere trattata con leggerezza, proprio perché raccoglitori di materiale altamente a rischio di diffusione di enteropatogeni. E’ imprescindibile che siano sia progettati che realizzati rispondendo a normative ben precise tali da minimizzare le potenzialità di rischio. La nostra azienda , attraverso i prodotti ed il servizio Sebach, nella consapevolezza della propria professionalità trentennale, ne garantisce la sicurezza. Azienda che si occupa del noleggio di queste strutture, operante principalmente sul territorio di Roma e provincia, fornisce al fruitore oltre che accessori di consumo e manutenzione, anche assicurazione contro il furto, incendio ed atti vandalici nel costo complessivo del noleggio e

servizio, non di meno anche possibilità di servizio di pulizia.

Come funziona un bagno chimico

cose da sapere sul bagno chimico

Il funzionamento avviene tramite un serbatoio a tenuta stagna la cui capienza varia dai 180 ai 300 litri a seconda dei modelli e che è collegato direttamente al foro del wc. All’interno dello stesso è presente una soluzione liquida, generalmente dotata di profumazioni e disinfettanti, che impedisce la putrefazione e che ha la funzione di disgregare la materia organica e la carta igienica. Provvisto di sistema di ventilazione, tramite un tubo che dal serbatoio porta all’esterno del tetto, scongiura il ristagno di odori molesti all’interno della cabina. Se è vero che il grande vantaggio di queste strutture è dato dall’autonomia di funzionamento rispetto alla rete fognaria, è anche vero che la Sebach propone più di una soluzione.

I modelli

I prodotti Sebach, decisamente all’avanguardia in questo settore, offrono una gamma espositiva adatta ad ogni esigenza del consumatore.

Prevede infatti sia la fornitura di bagni mobili che di quelli allacciati alla rete fognaria, lavamano mobili e orinatoi, monoblocchi e box, per non parlare delle transenne che vengono proposte per dare un servizio completo al cliente che generalmente si rivolge alla Sebach in occasione di eventi.

Il Top San® Classic, come primo modello Sebach brevettato, è dotato di sistema di pulizia a nastro rotante inox e di serbatoio reflui ad “acqua pulita”. Il sistema di pulizia è azionabile manualmente.

Sebach bagni chimici: Top San® No Touch 2.0, è l’evoluzione del precedente, con scarico a pedale, potenzia la risposta alla normativa sulla sicurezza nell’igiene e nel risparmio idrico.

Sebach bagni chimici: Top San® HN Classic, non necessitando di allacciamenti idrico-fognari, è stato progettato per l’utilizzo di persone diversamente abili il cui accesso è facilitato dalla pedana filo a terra collegata alla porta e dalle dimensioni idonee della cabina.

CONSIGLI UTILI

Normativa

Il Ministero della salute in riferimento alla costruzione ed allestimento dei bagni chimici, al fine di garantirne la salubrità, nell’ottobre del 2007 ha emanato una circolare all’interno della quale si rileva la pericolosità, nell’uso promiscuo di queste strutture, di microrganismi patogeni e di parassiti. E’ necessario, nella consapevolezza del rischio potenziale, concentrare gli sforzi per la messa in sicurezza dell’utilizzo dei bagni chimici attraverso la corretta manutenzione degli stessi.

E’ utile essere a conoscenza che le malattie definite a diffusione “fecale-orale” sono trasmissibili attraverso l’acqua, oggetti, mani, superfici, mentre bioaeresol contaminati attraverso microrganismi ed insetti che interagiscono sull’ambiente e sui cibi.

A tal proposito è assolutamente imprescindibile la gestione dei liquami in quanto molti virus, microrganismi patogeni, riconoscono l’uomo come unico e possibile ospite. A tal fine e nella responsabilità per la sicurezza la Sebach offre il servizio di pulizia dei bagni chimici, unitamente alla fornitura di servizi igienici oltre il noleggio.

Informazioni per il cliente

Nel rispetto della funzionalità e sicurezza di seguito vengono indicate le maggiori garanzie che la Sebach propone:

· Copertura assicurativa. In relazione alle circostanze ed ubicazione del prodotto, la Sebach garantisce, compresa nel costo del noleggio, un’assicurazione al cliente contro furto ed incendio oltre ad una copertura RCT ovvero di Responsabilità Civile contro Terzi.

· Servizi di noleggio per feste, eventi e manifestazioni. La Sebach, grazie alla trentennale esperienza, è nella possibilità di coprire le esigenze più disparate. In base alla location ed al numero delle presenze è in grado di consigliare sia il numero dei bagni da noleggiare che la loro ubicazione all’interno dell’evento stesso.

· Servizio completo al cliente. La Sebach garantisce un servizio a 360°. Trasporto, attivazione, gestione, fornitura del materiale, smontaggio e rientro dello stesso. Inoltre, in caso di necessità, provvede anche lo studio e la realizzazione di un camuffamento con l’utilizzo di elementi decorativi.

· Qualità. Massima comodità, possibilità di scelta tra una vasta gamma di modelli, massimo confort.

· Trasparenza e preventivi gratuiti. Garanzia dei costi con l’esclusione della possibilità di dover sostenere in corso d’opera ulteriori spese, assistenza e consulenza totalmente gratuite.

 
 
CHIAMA SUBITO 064510116
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

064510116