Noleggio bagni chimici per interno

Noleggio bagni chimici per interno

Cos’è un bagno chimico

Sono possibili varie situazioni in cui può essere utile noleggiare un bagno chimico. Una toilette chimica non è collegata al sistema fognario e le deiezioni sono contenute per mezzo di granuli o di un liquido chimico disinfettante. Il WC chimico è utilizzato normalmente nei camper, roulotte, barche e aerei, ma anche eventi all’aperto come festival e fiere. Ogni situazione che raduna in modo temporaneo molte persone può rendere necessaria l’installazione e il noleggio di WC chimici. Un’ altra situazione in cui noleggiare una toiletta chimica è una soluzione interessante è quando si ospita occasionalmente una persona che ha difficoltà di deambulazione e si vuole che abbia il wc vicino al luogo in cui dorme. È importante che questi servizi igienici vengano svuotati e puliti regolarmente.

Quando si utilizza il bagno chimico?

Ci possono essere circostanze in cui è necessario usare un bagno chimico. Questo di solito è quando manca un normale bagno. Ci sono varie situazioni in cui ciò può accadere, spesso legate all’assenza di un sistema fognario adeguato. Questo può accadere durante un festival, per esempio. In tal caso, vengono spesso utilizzati servizi igienici mobili e chimici. Un’altra situazione in cui viene spesso utilizzato un bagno chimico da interni è durante i lavori di ristrutturazione. Questo può succedere per i lavoratori edili, o nel caso di lavori di ristrutturazione, ad esempio quando rifai il bagno. In questo caso non è sempre è possibile utilizzare i normali servizi igienici, quindi il WC chimico serve come soluzione di emergenza.

Come funziona una toilette chimica?

La toilette chimica non è collegata al sistema fognario e sono le sostanze chimiche ad assicurare che i batteri delle deiezioni siano neutralizzati. I prodotti chimici nella toilette sono liquidi o costituiti da granuli. La maggior parte dei bagni chimici assicura anche un contenimento degli odori. Sebbene esistano diversi tipi di wc chimici, proprio come ogni normale bagno, hanno tutti una tazza con un coperchio e uno sciacquone. La differenza, tuttavia, è che un WbC chimico non è collegato alla rete fognaria ed elabora gli escrementi attraverso sostanze chimiche. L’acqua viene scaricata nella tazza del gabinetto con la semplice pressiobne di un pulsante e poi finisce nel serbatoio dell’acqua di scarico. In questo serbatoio di acque reflue, le sostanze chimiche assicurano che i rifiuti siano scomposti e l’odore si riduce notevolmente o scompare del tutto.

Vedi anche  Bagni chimici da campeggio

Quali tipi di servizi igienici chimici portatili ci sono?

Il bagno mobile è conosciuto anche con nome di Porta Potti ed è disponibile in diverse versioni. I tipi standard sono dotati di una pompa a soffietto che devi premere un paio di volte. Hanno due altezze diverse e due diverse capacità di serbatoio, da 12 litri e da 21 litri. Poi esistono delle versioni leggermente più lussuose, dotate di indicatore di livello del serbatoio e di pompa a pistone anziché a soffietto. Esistono anche piccoli Porta Potti da 10 litri, dotati di kit di fissaggio per ancorare il bagno e Porta Potti leggermente più alti, dotati di pompa elettrica (funziona con 6 batterie AA da 1,5 V, e oltre al livello del serbatoio di scarico, possiedono anche il livello del serbatoio dell’acqua pulita.

Svuotamento del wc chimico

Il WC chimico deve essere svuotato periodicamente. Ci sono aziende specializzate che si occupano in questo e sono attrezzate per la pulizia delle unità mobili. Quante volte una toilette chimica deve essere svuotata dipende dall’intensità con cui viene utilizzata. Si raccomanda di pulire il WC chimico almeno una volta al mese, anche se non viene usato molto spesso. In caso contrario, le sostanze chimiche possono accumularsi e alla fine perdere il loro effetto. I proprietari di un camper o roulotte possono di solito svuotare il loro contenitore di sostanze chimiche in aree dedicate del campeggio, le fosse settiche. Non è possibile comunque mai scaricare i serbatoi nelle normali fogne, perché le sostanze chimiche contenute nei bagni portatili potrebbero contaminare le acque sotterranee. Esistono anche sostanze biologiche, ma funzionano meno bene e sono anche più costose.

Vedi anche  Bagni chimici per eventi a Roma

Posso noleggiare una toilette chimica?

bagni chimici per interno Spesso noleggiare un bagno chimico rappresenta la soluzione ideale per risolvere problemi temporanei e emergenze. Contattaci ora, ti daremo le indicazioni che ti servono e ti aiuteremo a scegliere la toiletta chimica più adatta alle tue esigenze.

 
 
CHIAMA SUBITO 064510116
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

064510116