Gabinetti chimici ecologici: funzionamento e prezzi

Il gabinetto chimico è uno strumento sanitario utilizzato nel caso in cui non sia possibile incanalare lo scarico verso il sistema fognario.

Occasioni in cui usare un gabinetto chimico

Il gabinetto portatile è uno strumento estremamente versatile e può essere utilizzato in una miriade di occasioni come eventi, campeggi, mezzi pubblici o cantieri.

Uno dei modelli più moderni di gabinetto chimico portatile è TopSan® Classic progettato da Sebach che si basa su un sistema a nastro rotante in acciaio inox con un serbatoio per i reflui ad acqua pulita.

Questo sistema è uno dei migliori a livello igenico infatti permette di avviare il risciacquo tramite una pompa meccanica a pedale senza la necessità di dovere toccare qualunque cosa con le mani. Il deposito reflui ad “acqua pulita” consiste inoltre nella sistemazione di due serbatoi separati: uno destinato alla raccolta dei reflui mentre il secondo è adibito al deposito dell’acqua e del liquido di pulizia. In questo modello sono compresi inoltre un lavamano e un dispenser gel per permettere agli ospiti di igenizzare le mani.

Normativa sui gabinetti chimici

I gabinetti chimici devono obbligatoriamente rispettare una serie di normative, in particolare la Norma UNI EN 16194 nella quale vengono indicati tutti i requisiti basilari di queste strutture.

Per esempio le misure dei gabinetti portatili: i gabinetti devono essere larghi almeno un metro quadro e alti 2 metri, inoltre devono essere dotati di un ottimo sistema di ventilazione e ben illuminati all’interno.

É necessario inoltre che le porte siano chiudibili e bloccabili dall’interno ma anche apribili dall’esterno in caso di emergenza.

Un altro punto importante è il numero di bagni in base al numero di persone che sono previste. In questo caso è fondamentale affidarsi a un personale esperto che possa indicare correttamente quelle che sono le prescrizioni di legge.

Vedi anche  Dimensioni bagno chimico

Per esempio in caso di gabinetti da cantieri è indispensabile che vi sia un gabinetto ogni dieci dipendenti e che non distino più di 100 mq se il cantiere si sviluppa su un unico livello o uno ogni due piani se il progetto si sviluppa in verticale.

Affidarsi a una ditta specializzata è quindi fondamentale per non incorrere in eventuali problemi, fastidi o peggio ancora multe che possono arrivare a 2000 euro.

Gabinetti ecologici a Roma della Sebach

gabinetto biologico

L’azienda Varmont Impianti Srl opera in tutta Roma e zone limitrofe da oltre 30 anni nell’ambito del noleggio di gabinetti ecologici curando anche gli aspetti successivi come la pulizia o lo spurgo.

I prodotti Sebach di cui usufruisce sono tra i migliori sul mercato, rispettano tutte le normative e sono attrezzati per qualunque tipo di esigenza.

Questi gabinetti sono pensati per essere accessibili anche a persone diversamente abili grazie alla loro entrata larga 80 cm e i maniglioni d’appoggio che permettono l’ingresso e il movimento all’interno anche a chi utilizza una sedia a rotelle.

I servizi di questa azienda comprendono anche il posizionamento del gabinetto mobile, la riparazione, la pulizia e il ritiro dei gabinetti oltre a garantire la fornitura di tutto ciò che è necessario per il corretto utilizzo di queste strutture.

I gabinetti mobili sono una soluzione pratica, veloce ed economica per permettere alle persone di riunirsi all’aperto con concerti, spiagge, campeggi (guarda l’approfondimento sui gabinetti da campeggio), fiere o festival così come consentendo di lavorare comodamente con semplicità e comodità in caso di cantieri.

Per i gabinetti chimici prezzi scrivici subito un messaggio gratuito e senza impegno!

 
 
CHIAMA SUBITO 064510116
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

064510116